Fiam Italia celebra i vent’anni dello specchio CAADRE by Philippe Starck

“Narciso è forse caduto in acqua nell’intento di cercare questo misterioso specchio, incorniciato da vetri curvi, che riflettono la verità e la modificano al tempo stesso? Verità o menzogna?” Philippe Starck

956

CAADRE 1998-2018 DESIGN EDIZIONE SPECIALE PER I 20 ANNI

Il vetro è il protagonista indiscusso delle creazioni di Fiam Italia, che porta nelle nostre abitazioni oggetti di fascino che incantano e stupiscono grazie a linee e a innovazioni raggiunte attraverso passione, ricerca e valorizzazione dell’eleganza innata del vetro.

Vent’anni fa Philippe Starck disegnava lo specchio Caadre per Fiam Italia e si interrogava sul rapporto tra l’uomo e la natura del riflesso, ispirandosi al mito di Narciso.

Fiam Italia celebra quest’anno l’anniversario dello specchio Caadre con una riedizione che lo veste di nuovi colori e lo pone sotto “una nuova luce”.
La collezione si arricchisce infatti della nuova variante bronzo, che aggiunge allo specchio una sfumatura calda e intima anche nella versione retroilluminata, facendo convergere luce e arredamento in un solo oggetto. Secondo il designer, è la luce a rendere possibile il tutto, e la nuova versione di Caadre sarà in grado di rendere ancora più speciali gli spazi di cui facciamo esperienza.

E’ possibile creare la giusta atmosfera attraverso la regolazione di intensità e temperatura della luminosità.
Lo specchio così non vive più di sola luce riflessa, ma diventa punto focale luminoso, faro che orienta il nostro modo di abitare.
L’imponente ed elegante specchio è disponibile anche nella versione TV, che vede l’inizio della collaborazione di Fiam Italia con una eccellenza del settore, LG Electronics.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.