#FederLegnoArredo non si ferma

199

FederLegnoArredo non si ferma. “Ripartiamo con determinazione. Insieme, per essere ancora più forti”.

#FederlegnoArredo è una associazione industriale di #Confindustria che riunisce tutte le #aziende operanti con la materia prima del #legno e in generale tutte le #imprese del settore del #mobile, dell’#arredo e del complemento d’arredo.

FederlegnoArredo è organizzata in modo da garantire la partecipazione attiva degli imprenditori alla vita della Federazione.

Sono organi istituzionali di FederlegnoArredo:

L’Assemblea dei soci: “è costituita dai rappresentanti di tutte le imprese associate..”. Essa rappresenta l’organo di base della Federazione e determina gli indirizzi e le direttive di massima dell’attività della Federazione.

Il Consiglio Generale: prima chiamato Giunta, rappresenta l’organo direttivo allargato della Federazione, e cura il conseguimento dei fini statutari.

Il Consiglio di Presidenza: è composto dal Presidente, dai Vice Presidenti scelti su proposta del Presidente, da quattro membri eletti dal Consiglio Generali e dall’ultimo past-President. Nella composizione dell’organo è garantita la rappresentatività di tutte le associazioni statutarie della Federazione. Rappresenta l’organo esecutivo della Federazione ed assicura il coordinamento a livello presidenziale.

Il Presidente: viene eletto dall’Assemblea, su proposta del Consiglio Generale ogni quadriennio. Egli rappresenta legalmente la Federazione di fronte ai terzi e in giudizio.

I Vice Presidenti: è la squadra dei sette scelta dal Presidente.

I Probiviri: organo deputato alla risoluzione delle controversie tra associati o tra questi ultimi e la Federazione, composto da sei membri eletti dall’Assemblea, tre dei quali fanno parte del Collegio Speciale dei Probiviri.

Il Collegio dei Revisori contabili: composto da tre revisori effettivi e due supplenti, ha il compito di vigilare sull’andamento della gestione economica e finanziaria della Federazione.

VIAFederLegnoArredo
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.