#Euromobil: SpaceMakers, il design che genera spazio

230

L’#architetto Roberto Gobbo, ospite di Home Style Blogs per #HOMELOVErs LIVE TALKS racconta SpaceMakers, il #design che genera spazio.
Sistemi di #arredo che diventano strutture architettoniche fruibili in tutte le aree della #casa, secondo nuovi schemi abitativi

Sonia Marchi, Home Style Blogs Community Manager, modera il talk tra l’arch. Roberto Gobbo per Gruppo #Euromobil e l’arch. Patrizia Burato di #Archidipity.

#Versatilità, #Trasversalità, #Spazialità.

Dare risposte a più tipologie abitative prestabilite o trasformative, in quest’ultimo caso consentendo di progettare diverse modalità di utilizzo degli spazi.
Dalla #camera principale alla #cabina #guardaroba, dagli spazi di passaggio ai locali di servizio, differenziando la #qualità estetica delle soluzioni progettuali e compiendo sempre scelte giuste, anche nel prezzo. Tutto questo attraverso diverse tipologie di #arredo ed un’ampia gamma di facciate: dall’#anta con cornice in alluminio, scorrevole o battente piena con finitura materica al pannello liscio con maniglia a tutta altezza o a ridosso.

3 sistemi #armadio e 4 sistemi cabine armadio combinabili e compatibili per finiture e dimensionamento, in profondità ed in altezza. Risolvere esigenze diversificate di contenimento o più specificatamente legate alle caratteristiche fisiche dello spazio abitativo attraverso la #trasversalità dei sistemi: battente, scorrevole, complanare, cabina armadio nelle diverse soluzioni a spalla, cremagliera con e senza pannello di tamponamento, palo con fissaggio a parete o soffitto.

Articolare lo #spazio generando soluzioni che contengono le funzioni abitative, in modo flessibile e senza la necessità di partiture verticali, con sistemi retrofiniti, accostabili schiena con schiena per tutti i moduli e funzioni, su misura nelle tre dimensioni. Nello stesso open space, dalle dimensioni contenute di 70 mq, e nella stessa unità residenziale, dalle dimensioni importanti, quattro progetti d’arredo che articolano lo spazio secondo le proprie esigenze ed il proprio gusto.