Eurocucina 2014 Anticipazioni: progetto “Cucina Domotica Snaidero”

2021

Eurocucina 2014 – Anticipazioni: progetto “Cucina Domotica Snaidero”. Grande attesa per la presentazione in anteprima al Salone del Mobile/EUROCUCINA 2014 del nuovo sistema domotico sviluppato da Snaidero per creare un ambiente cucina attrezzato che sia in grado di rispondere alle nuove esigenze di sicurezza, comfort e risparmio energetico.

Il nuovo prototipo di sistema domotico sarà installato sulla nuova cucina Orange Evolution e successivamente sarà sviluppato in modo trasversale su tutti i modelli Snaidero e permetterà di gestire molte funzioni e dialogare con il mondo esterno in maniera personalizzata e facile, il tutto tramite tablet o smartphone. Durante la manifestazione fieristica, i visitatori potranno testare direttamente il sistema e vivere in prima persona le sensazioni di questo nuovo concept di cucina che sfrutta le nuove tecnologie domotiche ed internet per migliorare la qualità della vita.

Il progetto “Cucina Domotica Snaidero” non è solo innovazione tecnologica, ma anche un vero e proprio nuovo modello di business che Snaidero sperimenta in collaborazione con importanti player come Esselunga (con il servizio Esselunga a Casa disponibile sul sito www.esselunga.it) e il Gruppo Filo diretto (con l’attivazione in caso di emergenza degli interventi di artigiani e l’assistenza medica in videoconferenza), che hanno aderito al progetto e saranno presenti al Salone partecipando allo sviluppo ed alla presentazione del prototipo.

Infatti, in occasione di Eurocucina 2014, si potrà testare anche la spesa on-line con un semplice click, la richiesta di assistenza di un artigiano (idraulico, falegname, elettricista, ecc..), la videochiamata con un medico e accedere ad un sito di ricette on-line in maniera semplificata e personalizzata, sempre dalla stessa interfaccia-utente con cui si gestiscono le funzioni domotiche.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.