Ernestomeda al Salone del Mobile 2014, presenta SOUL e rivisita ICON by Giuseppe Bavuso

1890

SOULernestomeda1Ernestomeda al Salone del Mobile 2014, presenta SOUL e rivisita ICON by Giuseppe Bavuso.

In occasione di Eurocucina 2014, Ernestomeda, presenta due grosse novità: Il programma SOUL e le nuove composizioni di ICON, entrambi i progetti sono firmati dall’architetto Giuseppe Bavuso.

Il concept di SOUL è un connubio tra ricerca tecnologica e passato. Il nuovo modello di cucina sposa la modernità in termini di funzionalità e ricerca, ma dal punto di vista estetico e della selezione dei materiali ricorda le cucine del passato. Un esempio è rappresentato dall’ampio monoblocco lavaggio BAY – proposto in acciaio, quarzo, ICONcrete, Corian® e nelle nuove finiture Pietra Piasentina, Pietra Brown Chocolate e Pietra Santafiora – che ricorda i lavabi dei giardini delle ville d’antan.

Elemento caratterizzante del nuovo progetto è il sistema MEDLEY, configurabile in molteplici combinazioni e studiato per arredare non solo la cucina, ma anche gli spazi living. MEDLEY può essere attrezzato con un portabicchieri ed uno scolapiatti/bicchieri/posate; quest’ultimo è collegato al lavello da un basamento canalizzato con vasche per la raccolta dell’acqua.

Le nuove composizioni di ICON riprendono i tratti distintivi del programma: dall’anta AIR alla penisola EVOLUTION, dal pensile FLEX agli armadi INDOOR, proposti con nuovi allestimenti interni. La novità principale è rappresentata dalle finiture: dalle nuove laccature con trattamento in nanoceramica, all’introduzione della Pietra Piasentina, utilizzata per i pannelli frontali delle ante AIR e per i piani e le alzate della zona LIVING SET.

Guarda anche l’intervista con Giuliano Ambrosini (Direttore Commerciale)

Guarda la Gallery

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.