Emmemobili al Salone del Mobile 2014, tutte le novità

2014

emmemobili2014aEmmemobili al Salone del Mobile 2014, tutte le novità. Per la nuova edizione del Salone del Mobile 2014, Emmemobili si è presentata con una nuova collezione di mobili.

Da oltre 25 anni la collaborazione con Ferruccio Laviani ha dato vita a quelli che sono tutt’ora i capisaldi dell’azienda: il tavolo Ufo, il contenitore Evolution, il mobile e tavolo Arlequin, il tavolo Twaya e la madia Seneca.

Quest’anno la grande novità è senza dubbio la famiglia Tudor Bonanza che, con i suoi tavoli e contenitori dalle superfici decorate ad intarsi in legno laccato e naturale, reinventa per l’ennesima volta l’utilizzo del legno e lo rinnova rendendolo materiale contemporaneo.

Ricerca nel materiale anche nel mobile Lario, dove l’utilizzo della paglia come rivestimento superficiale del contenitore apre la strada a nuove possibilità di espressione e rende più leggera e “fresca” l’immagine generale del mobile.
La libreria Treillage rappresenta invece la sperimentazione nell’utilizzo della materia per le sue peculiarità strutturali e meccaniche mentre la tecnologia del legno curvato è l’elemento principale del contenitore Layers dove superfici curve caratterizzano il mobile in legno Sukupira, arricchendo così la già vasta gamma di essenze usate dall’azienda. La cassettiera Hubert con frontali in legno e bronzo, i contenitori Dakar – scultorei nella loro semplicità – ed il tavolo Kono si rivolgono ad un mercato più “design oriented” con forme pure e finiture semplici e sofisticate.

Guarda la Gallery dello stand Emmemobili al Salone del Mobile 2014 e il catalogo con le novità

catalogo Emmemobili

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.