Electrolux Design Lab 2014 premiato il Progetto Future Hunter Gatherer

973

Electrolux Design Lab 2014 premiato il Progetto Future Hunter Gatherer

Electrolux Design Lab 2014 è una manifestazione che premia le migliori idee sul tema “Creating Healthy Homes”.  Idee veramente innovative che offrono nuovi spunti su come potremmo vivere le nostre vite nel futuro.

Future Hunter-Gatherer – Designer Pan Wang, si tratta di shopping virtuale ispirato alla natura. Questa esperienza viene fatta tramite la proiezione di un ologramma che consente all’utente di ottenere del cibo pescandolo, cacciandolo o raccogliendolo dall’ambiente circostante.

I cibi che l’utilizzatore/giocatore raccoglie durante il gioco vengono trasmessi al negozio della zona che porterà la “spesa” direttamente a domicilio.
Oltre a rendere l’esperienza dello shopping più divertente, dà anche la possibilità ai bambini di capire realmente da dove viene il cibo che mangiamo.

Electrolux-Design-Lab-2014Hanno partecipato alla manifestazione 1.700 progetti da 60 Paesi. L’ obiettivo dell’ Electrolux Design Lab è stimolare e attivare gli studenti di design di tutto il mondo, invitandoli a proporre idee che migliorino la casa del futuro. Pan Wang, vincitrice del concorso, ha ricevuto un premio di 5 mila euro e avrà la possibilità di partecipare ad uno stage nel centro di Design di Electrolux.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.