DISK36 di E1-E4 divertente sistema di scaffali che è più di un mobile!

1226

DISK36 di E1-E4 divertente sistema di scaffali che è più di un mobile!

DISK36 designer Luca Valota, è un mobile che si ispira al noto gioco da tavolo Forza 4, inventato e prodotto dalla Milton Bradley nel 1974.

Come il gioco di Bradley, l’obiettivo è mettere in fila per quattro i dischi, sia in orizzontale, che in verticale e in diagonale. La citazione è evidente anche dall’uso dei colori accesi, blu e rosso, che rimandano ai colori iconici caratteristici degli anni Settanta. La verniciatura particolare, inoltre, crea un effetto simile alla scocca di Forza 4.

Disk36-by-E1-E4_designer-Luca-ValotaIl gioco è possibile grazie alla presenza di 36 dischi agganciati all’anta da un meccanismo ad avvitamento interno: ciascun disco viene appoggiato dal retro dell’anta e si affranca girando in senso orario. E’ quindi possibile sfidarsi tra amici e familiari, oppure semplicemente disporre le fiche secondo il mood della giornata creando composizioni sempre differenti.

Le gambe del mobile, in acciaio inox lucido, sostengono il peso senza risultare appariscenti, dando l’impressione che il mobile fluttui nello spazio. La struttura portante, invece, così come i dischi, è realizzata in legno.

DISK36 è quindi un elemento decorativo e interattivo al tempo stesso, ma anche mutevole: questo mobile contenitore non è mai lo stesso, diventa un accessorio che fa la differenza nell’arredo di tutta la casa.

DISK36 entra a far parte della collezione E1+E4 grazie alla sua unicità e alla sua particolarità: la peculiarità delle forme e l’originalità del design si integrano nel progetto di studio e di ricerca delle tendenze che fa parte del core business del brand italiano.

Come avviene per gli altri mobili della collezione, anche a DISK36 viene applicata un piccola placca di Corian sulla quale è inciso un QrCode contenente i dati di fabbricazione ed il luogo della destinazione del prodotto, garantendo così la sua origine e tracciabilità geografica.

DISK36 è realizzato in 70 esemplari per garantire una produzione estremamente limitata.

E1+E4 è un’azienda Made in Italy che realizza le sue collezioni in edizione limitata a Bergamo, mobili e complementi davvero originali.

FONTEVisita il sito E1 E4
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.