Diesel Foscarini realizza la nuova lampada da tavolo Glass drop

1536

Diesel Foscarini realizza la nuova lampada da tavolo Glass drop

Dopo la versione con l’omonima lampada a sospensione Diesel Creative Team e Foscarini presentano Glass drop in una inedita versione da tavolo.

Glass Drop ricorda una “goccia di vetro” incandescente che ancora deve prendere forma.
Il suo corpo in vetro soffiato è rivestito in alluminio cromato, che le regala una doppia vita.

Quando è spenta prevale l’effetto decorativo della superficie specchiante, quando è accesa rivela una luce calda che filtra attraverso il diffusore cangiante.
foscarini-diesel-glass-drop1La forma leggermente ondulata ricorda una goccia. Glass Drop è particolarmente d’effetto in un’installazione multipla, come un gioiello composto da tanti pendenti.

Il rosone multiplo, lineare o tondo, è la soluzione Foscarini che permette di comporre fino a nove lampade a sospensione, coniugando funzionalità e armonia del segno.


Nel 2009 Foscarini sigla un accordo di collaborazione con Diesel nell’ambito del progetto di arredamento e lifestyle “Home Collection”. Una partnership che offre a Foscarini l’opportunità di dialogare con un pubblico nuovo ed esplorare diversi modi di vivere, arredare ed abitare, attraverso una collezione ideata da Diesel per il proprio mondo di riferimento: “Diesel Living with Foscarini”.

La collezione Diesel Living with Foscarini parla linguaggi diversi – dal rock al pop, dall’industrial al vintage, dalla grafica all’arte – per raccontare l’inconfondibile lifestyle Diesel. Ironica, trasgressiva, eclettica, incandescente, la collezione si compone di più di 40 modelli di lampade. Una collezione che si declina in più forme, materiali e destinazioni d’uso, prestandosi a caratterizzare gli spazi più inaspettati e anticonvenzionali, da un contesto domestico a un contesto pubblico, sempre di carattere. La scelta e la ricerca nei materiali per Foscarini, e forse in modo ancora più particolare, nella collezione Diesel Living with Foscarini, assume elevatissima rilevanza. Materiali mai prima utilizzati nel settore dell’illuminazione diventano valore aggiunto delle lampade della collezione.

FONTEDiesel with Foscarini
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.