Contempo Italia collezione 2014 design contemporaneo

1636

Contempo-Italia-collezione-2014Contempo Italia collezione 2014 design contemporaneo.

I designer Antonio Pio Saracino e  Luca Scacchetti, tra le tante novità di Contempo Italia, hanno presentato alcuni dei loro prodotti in occasione della fiera di Milano 2014.

In particolare Il Designer Antonio Pio Saracino ha presentato FLOW, un sistema di sedute composto da divano, poltrona e sedia girevole. Linee curve e fluide caratterizzano il design di FLOW.

La struttura di base, che accoglie le imbottiture, ha la forma di una conchiglia, simbolo di regalità nel linguaggio figurativo quattrocentesco.
Per il divano e la poltrona la struttura è in resine bicomponenti e tessuti sintetici, mentre per la sedia girevole la “conchiglia” in poliuretano rigido iniettato a freddo si innesta su una base in acciaio. Le imbottiture sono in piuma d’anatra e poliuretano espanso ad alta densità.

Il Designer Luca Scacchetti ha presentato invece BAMBOOK, un omaggio agli arredi dei primi Novecento questa piccola libreria in bacchette di bambù e legno che, proprio per le sue forme leggere e per i materiali utilizzati, rievoca atmosfere salottiere dai gusti eclettici, ricche di rimandi orientali ed esotici.
Il recupero del bambù, un materiale oggi piuttosto inusuale, fa di questo elemento d’arredo un pezzo quasi fuori dal tempo, ma allo stesso tempo senza tempo.

Le dimensioni contenute (100 cm x 35 cm x h 200 cm) e le forme leggere, quasi aree, rendono Bambook adatta a qualsiasi ambiente domestico: in uno studio o in una sala da lettura, in camera da letto o nella zona living dagli evidenti connotati contemporanei, persino in bagno. Bambook è una presenza discreta, ma con una personalità forte e decisa che armonizza perfettamente con gli stili più diversi.

Per saperne di più: www.contempo.it