Connubia presenta la prima collezione OUTDOOR

Seguendo il trend in costante crescita del segmento outdoor, una dimensione sempre più sentita dalle persone che desiderano passare del tempo all’aperto, Connubia compie un’importante passo lanciando un’intera collezione di mobili pensati per ospitare, condividere, divertirsi e per essere usati ogni giorno all’esterno.

41

Connubia, brand giovane e contemporaneo di Calligaris Group, lancia prima collezione OUTDOOR.

La nuova collezione è stata concepita come il naturale sviluppo di quella in-door già esistente, rispettosa della palette cromatica, ma con una proposta di materiali adatti ad un utilizzo esterno.
I prodotti della gamma outdoor seguono quattro palette di colori zafferano, timo, limone e naturale e permettono di creare per ognuno diverse combinazioni cromatiche, per una proposta all’insegna della vivacità.
La collezione è molto ampia e si compone di 33 modelli, tra sedute, divani, tavoli, lounge, pouf e complementi, declinati in 90 versioni e 1800 combinazioni di finitura, tutte pensate apposta per accogliere qualsiasi esigenza e preferenza di stile.

Il team Connubia ha pensato alle persone, alla #Connubity e ai suoi interessi, ideando prodotti adatti ad una terrazza in città, così come ad un rooftoop o a un giardino. Ogni prodotto si delinea come il complemento ideale per rendere unici e colorati i momenti all’aperto.

La voglia di stare all’aria aperta ci ha spinto ad ampliare i nostri orizzonti, la voglia di vivere in mezzo alla natura ci ha incoraggiati a guardare oltre le mura domestiche e ad oltrepassare la nostra comfort zone. Da qui la nostra ambizione di creare una collezione outdoor che finalmente è diventata realtà” dichiara Massimo Cian, Brand Manager di Connubia

I materiali sono tutti studiati per utilizzo esterno, sono easy care, per una rapida pulizia, idrorepellenti e resistenti alle macchie, così come ai raggi UV e allo sbiadimento dei tessuti.
Nota particolare alle ceramiche dei tavoli dotate della tecnologia inside di 12 mm che definisce una continuità materica fra superficie e bordo, e la cui particolare lavorazione non permette l’insorgenza di funghi o muffe.

I tavoli laminati sono invece caratterizzati dall’HPL, High Pressure Laminate, un materiale autoportante con bordo nero spesso a vista di 10 mm di spessore, resistente all’abrasione, agli urti e antibatterico, e quindi anch’esso adatto per uso esterno.
Le plastiche utilizzate sono in polipropilene, un polimero termoplastico la cui formulazione perfette di ridurre gli effetti negativi dell’azione combinata di agenti esterni, come l’acqua e la luce.

I tessuti infine sono certificati Sunbrella®, resistenti agli effetti di sbiadimento e degradazione dalla luce solare, così come le corde intrecciate utilizzate in alcune sedute hanno un’elevata resistenza all’abrasione.

Colore, trend, versatilità si distinguono nella collezione Connubia outdoor, una perfetta combinazione tra design, materiali e palette cromatica, per prodotti dal carattere allegro e vivace.

Tra i modelli outdoor spicca il tavolo YO
con piano in Eco-Stone, un materiale innovativo riciclato, ricavato dal recupero della vetroresina e di altri composti fibrorinforzati post consumo.
L’Eco-Stone viene infatti prodotto recuperando i materiali utilizzati per la produzione delle barche, delle pale eoliche, dei tombini stradali e di altri manufatti ad alte prestazioni che vengono granulati e riaggregati a pressione elevata garantendo al prodotto robustezza e stabilità in ogni condizione ambientale. Un materiale, dunque, totalmente ecosostenibile e nuovamente riciclabile a fine vita.

FONTEConnubia
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.