Chateau d’Ax al Salone del Mobile di Milano 2014, la Casa Eco-friendly. Quest’anno Chateau d’Ax ha presentato tantissime novità, dai divani della linea Deluxe alla Casa Eco-friendly, grazie anche alla collaborazione di aziende d’elite come Stratex Living, Ceramiche Caesar, Bticino, Carminati Serramenti e Salice.
E’ stata realizzata infatti un’abitazione dimostrativa che ha esaltato le qualità estetiche e funzionali della casa contemporanea firmata Chateau d’Ax, uno spazio espositivo che, interpretando esigenze e tendenze del vivere contemporaneo, propone un connubio di elementi d’arredo e tecnologia avanzata, pensati per l’abitare sostenibile.
Una casa dotata di un’infrastruttura domotica completa di numerose funzioni, dall’automazione di luci e tende, alla diffusione sonora, dalla videocitofonia alla termoregolazione, dalla visualizzazione dei consumi al sistema anti intrusione ecc.
Per la cucina invece è stata pensata una cucina dai volumi importanti con una base sospesa, mentre i pensili sono stati progettati per fornire un’ampia componibilità. Le ante sono state realizzate con taglio a 45°, i cassetti con la pratica apertura pushpull. Il tutto pensato e realizzato nella finitura Noce Canaletto che è il materiale con il quale sono stati realizzati tutti i mobili curati nei minimi dettagli.
Raggiungendo la consapevolezza che vivere green significa migliorare la nostra qualità della vita, nasce la Casa Eco-friendly di Chateau d’Ax.