C’EST LA VIE di #UnoPiù

389

C’EST LA VIE di #UnoPiù, #Design Michele Bönan.

“C’est la vie” è la prima #collezione che nasce dalla #collaborazione di Unopiù con Michele Bönan. L’idea è quella di dar vita a degli #arredi di ispirazione classica e sofisticata, utilizzando un #materiale pregiato e inedito per il mondo degli arredi #outdoor come il mogano lucidato, che richiama certa finitura delle navi antiche e della vita in mare aperto.

“C’est la vie” presenta sia una serie di sedute modulari ed un salotto di grandi dimensioni – compreso un #divano a 3 posti da 240 cm – sia una serie di #lettini singoli, doppi e lounge con eleganti piani d’appoggio estraibili laterali e schienali regolabili grazie a pistoni a gas in acciaio inox, con blocco manuale, che consente di posizionare l’altezza dello schienale in qualsiasi posizione. Raffinatissimo il tavolo da fumo che attraverso vari piani estraibili trasforma un salotto relax in una perfetta zona pranzo.

Pensata per ambienti nautici, piscine & spa di lusso o case ricercate, fortemente caratterizzante e curata in ogni dettaglio – piedini in acciaio inossidabile lucido completano e decorano ogni elemento – ha un design equilibrato, raffinato, elegante, con sedute ampie e molto comode e rappresenta la classica linea che taglia di netto la distinzione tra #outdoor e #indoor.

“Ho richiesto di chiamare la collezione “C’est la vie” perché è un francesismo diventato sinonimo universale di gioia di vivere con un’accezione sempre positiva. L’ispirazione ha origine da un’immagine internazionale che spazia dall’high society americana di Martha’s Vineyard, icona low profile di stile ed eleganza, fino alla classe timeless della Costa Azzurra. La collezione nasce da un’esigenza personale: reperire arredi da esterno che potessero essere utilizzati attraverso la mia visione fatta di coerenza e armonia. Un brand italiano come Unopiù mi ha consentito una produzione made in Italy che consentisse un controllo diretto della qualità e delle fasi realizzative. Flessibilità è la parola chiave della collezione. Non volevo creare arredi solo da esterno: C’est la vie si differenzia da altre linee per la facilità con cui questi arredi possono essere utilizzati anche per l’interno. Però la scelta del mogano glossy, generalmente tipica di eleganti mobili inglesi, è una essenza ideale per ambienti outdoor. Si tratta infine di una linea flessibile: il salotto è composto da moduli in grado di creare molteplici combinazioni e ogni oggetto è pensato per essere vissuto durante tutti i momenti della giornata” Michele Bönan.