Cattelan Italia ecco a voi DETAILS-À-PORTER collezione 2020

161

#Cattelan Italia azienda leader nella produzione di arredamento Made in Italy per le zone living e notte, lancia DETAILS-À-PORTER.

In questa nuova collezione 2020 è il dettaglio che fa la differenza che rendono l’ordinario in qualcosa di magico!
Grande attenzione al dettaglio per creare delle vere e proprie unicità stilistiche, dalla scelta del materiale e dall’artigianalità del Made in Italy.

La leadership nel segmento dei tavoli è ormai indiscussa: dal 1979 identifica, infatti, insieme alle sedute, il core business con prodotti bestseller diventati iconici. Nel corso di oltre 40 anni, l’ampliamento di gamma ha seguito un’evoluzione da primato arrivando ad avere oggi un’offerta total look fra le più complete del settore: sedie, librerie, madie, scrivanie, consolle ed una vasta gamma di complementi d’arredo.

CATTELAN ITALIA ha scelto di affidare alla gamma dei TAVOLI il lancio di una delle novità più forti del settore: il piano MASTERWOOD.
Si tratta di una lavorazione in esclusiva, unica sul mercato, applicata ai top in legno che vengono realizzati con listelli posizionati in diagonale tutti differenti tra loro per dimensione. La tecnica conferisce movimento al disegno e rende il risultato davvero potente: texture e resa cromatica sono sempre diverse, rendendo ogni tavolo un pezzo unico!

MASTERWOOD è proposto su uno dei nuovi tavoli top di gamma, TYRON WOOD, design Paolo Cattelan. Interprete one-of-a kind della zona living, la sua personalità è sotto gli occhi di tutti. TYRON WOOD traccia una nuova visione, in un gioco di styling fra la base iconica ed il piano che lo rende straordinario.

TYRON CRYSTALART DRIVE e TYRON KERAMIK DRIVE
La nuova famiglia TYRON debutta con altri due top player, sempre a firma di Paolo Cattelan.
TYRON CRYSTALART DRIVE e TYRON KERAMIK DRIVE, entrambi in versione allungabile, sono ideali per chi ama la convivialità, anche in presenza di spazi ridotti.
TYRON CRYSTALART DRIVE nasce dal perfetto mix di processi industriali e lavorazioni artigianali. Il principale contenuto d’innovazione è il nuovo piano in Crystalart che nobilita la durevolezza del cristallo con la bellezza della stampa artistica decorativa, ottenuta mediante una tecnica che mantiene estrema la lucentezza.
La nuova romantica finitura, dalle nuance ambrate, dona colore ed anima al vetro. Nascono così suggestive trasparenze colorate e giochi di luce che fanno innamorare al primo sguardo.
TYRON KERAMIK DRIVE ha un’anima artistica che veste il piano in Ceramica Marmi di 12 finiture preziose ispirate ai minerali, fra cui le nuove ARENAL e BRECCIA.
Le texture monolitiche e le nobili venature dei materiali impiegati costruiscono un arabesco di chiaroscuri che traccia nuovi orizzonti stilistici, per rendere ogni ambiente davvero unico.

BUTTERFLY
nucleo+, collettivo di artisti e professionisti attivo in Friuli dagli anni 90 nel settore dell’arredo e della moda, firma BUTTERFLY la prima collezione per CATTELAN ITALIA. Ricerca formale e spirito creativo sono i temi del behind the scene che si svela attraverso un nuovo elemento di arredo, funzionale ed innovativo nel design.
BUTTERFLY è, infatti, emblema di come forma e complessità di realizzazione possano tradursi in armonia e bellezza.
La gamma comprende due proposte di piano, uno in cristallo 15mm con bordi bisellati inversi ed uno in ceramica Marmi disponibile in 12 straordinarie finiture.

SEDIE ZULEIKA E PENELOPE
L’attenzione ad ogni dettaglio si esprime con grande concretezza anche nella gamma delle sedie.
La nuova ZULEIKA, design Archirivolto, delinea un’identità architettonica inconfondibile. La scocca ha una struttura avvolgente che sostiene l’ergonomia della seduta ed accoglie il corpo, per un comfort ottimale.
Dal punto di vista materico ripropone in chiave cool un materiale di tradizione secolare come il cuoio, rendendolo ancora più glam grazie alle cuciture in contrasto.
PENELOPE, design Paolo Cattelan, strizza l’occhio alla moda e mostra un originale decoro in canna di fucile che corre lungo l’intero perimetro dello schienale.
Il profilo si fa notare ed impreziosisce l’impronta stilistica sobria e semplice delle forme.

LIBRERIA FREEWAY
Dall’alleanza fra il segno creativo di Giorgio Cattelan e materiali di altissima qualità, nasce la libreria componibile Freeway in acciaio, con fissaggio a muro o a soffitto.
Perfetta metafora di libertà espressiva del proprio stile, è dotata di un allestimento estremamente ricco e versatile, quasi scenografico. Ripiani e pratici contenitori in legno e vetro fumè, differenti per forma e funzione, moltiplicano lo spazio ed accolgono la mutevolezza del quotidiano e la ricerca di individualità.

TAVOLINI SPILLO e CONSOLLE ETOILE
Dalla matita di Giorgio Cattelan nascono due irresistibili oggetti del desiderio per la zona living, i TAVOLINI SPILLO e la CONSOLLE ETOILE, coordinati e complementari, nel progetto e nella versatilità.
I tavolini SPILLO, con tre altezze differenti, sono perfetti per creare superfici di appoggio freestanding ed angoli di conversazione, cosi come in spazi ridotti è possibile impilarli a formare un unico tavolino a diversi livelli.
Disponibili in forme diverse (quadrata, rettangolare e tonda), il loro design è reso eccezionale dalla generosità dei dettagli come i particolari in ottone e le finiture Brushed Brass, Brushed Bronze o la nuova Brushed Grey che veste il prodotto di una luce speciale.

Anche ETOILE si compone di una coppia di consolle a doppia altezza, realizzata negli stessi materiali e colori.
La configurabilità è massima, il tocco glowy del Bronzo goffrato dona giochi di luce alla zona living.