Cassina e Louis Vuitton: Un omaggio a Charlotte Perriand

1592

Cassina e Louis Vuitton: Un omaggio a Charlotte Perriand. Cassina condivide la sua passione con Louis Vuitton per Charlotte Perriand, una degli architetti più all’avanguardia del XX Secolo, con un progetto globale che debutta a Miami con una mostra speciale: un incontro che coniuga l’arredamento, la moda e la fotografia in onore di questa magnifica leggenda contemporanea.

Charlotte Perriand: ispirazione iconica per un’eleganza senza tempo

Louis Vuitton ha scelto lo stile anticonformista di Charlotte Perriand come ispirazione per le Collezioni Icone Primavera /Estate e Autunno 2014. Icona femminile intrigante dal Movimento Moderno, Charlotte Perriand fu appassionata di viaggi, fotografia, architettura e design. La sua curiosità e intuizione le portò a realizzare dei progetti visionari con un minimalismo raffinato che si ritrova oggi nella collezione di Louis Vuitton. Questa eleganza senza tempo è particolarmente accentuata negli strumenti creativi e nell’allestimento delle vetrine di Louis Vuitton, arricchiti con gli arredi autentici di Cassina.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.