Cassina celebra i 50 anni della collezione LC, le icone del design

1255

Cassina celebra i 50 anni della collezione LC, le icone del design

Cassina celebra i 50 anni della collezione LC che comprende i prodotti più iconici del design contermporaneo. Infatti dal 1965 Cassina riproduce in esclusiva mondiale i mobili di Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand, icone fondamentali per la storia del design a livello internazionale.

Dopo l’acquisizione dei diritti per la riproduzione, Cassina ha apportato alcuni piccoli interventi mantenendo inalterata l’autenticità, introducendo nel corso del tempo una serie di innovazioni tecniche per portare i prodotti da una piccola produzione artigianale a un processo produttivo di scala industriale.

LC-cassina1Cassina nel processo di produzione delle strutture della Collezione LC, utilizza solo cromo trivalente un’alternativa sicura e con una tossicità considerabilmente più bassa rispetto al cromo esavalente grazie ai livelli di concentrazione più bassi, meno emissioni nell’aria e, di conseguenza, meno rifiuti tossici.
Anche le pelli diventeranno totalmente organiche con l’introduzione di un nuovo tessuto in microfibre, prodotto senza coloranti con solventi o a base di metalli, che utilizza il 70% di acqua in meno e genera 35% meno CO2 nel processo di produzione, riducendo notevolmente l’impatto negativo sull’ambiente.

L’impegno di Cassina è di sviluppare pro-attivamente la Collezione LC con l’innovazione di prodotto e le iniziative culturali per combattere le imitazioni e tutelare la cultura del design, in quanto importante patrimonio storico e culturale.

FONTEcassina
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.