Camera Moda Fashion Trust, il progetto #TogetherForTomorrow

165

Camera Nazionale della #Moda Italiana insieme a Camera Moda Fashion #Trust ha lanciato a metà aprile una nuova iniziativa di #solidarietà nell’ambito del progetto “Italia we are with you”: #TogetherForTomorrow. Il progetto ha l’obiettivo di supportare la nuova generazione di #designer del Made in Italy nel momento di difficoltà generato dalla #pandemia globale.

L’#iniziativa prevede diverse #modalità di supporto concreto. Una serie di #Webinar è stata realizzata e rivolta ai giovani designer, che stanno avendo la possibilità di avvalersi della preziosa consulenza di #esperti del #settore e di #mentors del Fashion Trust su diverse tematiche, tra cui #comunicazione, #consulenza legale, #proprietà intellettuale e registrazione del #marchio.

Ad oggi si sono svolti quasi 20 webinar a cui hanno partecipato importanti figure del fashion system tra cui Giusy Cannone, CEO di Fashion Technology Accelerator; Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana; Alessandro Dell’Acqua, Creative Director e fondatore di N21; Riccardo Grassi, fondatore di Riccardo Grassi Showroom; Giorgio Guidotti, Vice Presidente PR e Comunicazione Globale Max Mara Group; Stravros Karelis, Founder & Buying- Machine A; Laura Lusuardi, Fashion Coordinator Max Mara; Stefano Martinetto, CEO Tomorrow Ltd; Suzy Menkes, Editor Vogue International; e Sarah Mower, Fashion Critic ed Ambassador del British Fashion Council.

TogetherForTomorrow prevede ulteriori misure di #supporto dedicate ai #giovani designer, tra cui il supporto ed accompagnamento specifico per poter attingere a fondi sia pubblici che bancari; la possibilità di stringere accordi strategici con #piattaforme con la finalità di #vendite delle collezioni primavera estate 2020 che a causa del Covid-19 sono rimaste invendute; e la #promozione internazionale con particolare riferimento ai mercati strategici che dopo l’emergenza sono già in via di ripresa come la Cina. Inoltre CNMI supporterà i designer nella produzione di contenuti digitali per la Milano Digital Fashion Week che avrà luogo dal 14 al 17 luglio 2020.

CNMI ha coinvolto anche i propri Associati a supporto del progetto, proponendo loro diverse modalità di #collaborazione tra cui la possibilità di sostenere i giovani designer a livello di produzione e comunicazione; oltre che partecipando alla raccolta fondi attraverso una donazione al Camera Moda Fashion Trust.

La raccolta fondi di sostegno a #TogetherForTomorrow è ancora attiva ed è possibile sostenere il progetto effettuando una donazione sul conto corrente del Camera Moda Fashion Trust o attraverso la piattaforma GoFundMe.com (https://www.gofundme.com/f/fundraiser-per-togetherfortomorrow).