#Beko lancia il nuovo forno multi-funzione a vapore BIS1430BPS che sfrutta le tradizionali tecniche di cottura del forno combinandole con la potenza del vapore. Durante il ciclo di cottura, è infatti possibile immettere vapore all’interno della cavità in qualsiasi momento. Il forno dispone di 8 funzioni di cottura e 2 funzioni di pulizia pirolitica.
Grazie alla cottura a vapore, servire piatti sani e nutrienti sarà all’ordine del giorno, l’immissione di vapore aiuterà i lievitati a crescere e a diventare fragranti e soffici, le verdure preserviranno i loro principi nutritivi in cottura; inoltre, è ideale per la cottura di carni di grossa pezzatura, come l’arrosto, per ottenere un risultato dorato all’esterno e succulente all’interno. L’aggiunta del vapore favorisce la cottura dei cibi che mantengono così anche il giusto grado di umidità.
Le cerniere dispongono del sistema SoftClose® che rallenta la corsa finale della porta del forno, rendendo la chiusura delicata, graduale e silenziosa.
La cottura multivassoio attiva tutti gli elementi di riscaldamento su 3 livelli: il superiore, l’inferiore e la ventola funzionano insieme per fornire distribuzione del calore e temperatura più omogenee possibili.
Grazie alla funzione di autopulizia pirolitica, nelle versioni standard ed eco, pulire il forno non è mai stato così semplice. La pirolisi è un metodo di autopulizia che porta la temperatura all’interno del forno a circa 480 °C, carbonizzando tutto lo sporco. Al termine del processo, basta un panno umido per rimuovere velocemente la cenere che si
deposita sul fondo.