#Beko apre a Fabriano la seconda sede italiana

318

Dal prossimo 1° settembre #Beko Italy aprirà la seconda sede commerciale italiana nel centralissimo Corso della Repubblica a #Fabriano (AN). I nuovi uffici, saranno dedicati ai contatti con i clienti top e al servizio post #vendita.

Beko è la marca internazionale di #elettrodomestici di #Arçelik, multinazionale di origine turca proprietaria di altri 12 marchi tra cui #Grundig e #Blomberg e che a sua volta fa capo al Gruppo Koç. Il #marchio Beko è approdato in Italia nel 2006, inizialmente presente con  sede solo a Milano, da inizio #settembre aprirà anche nelle Marche e più precisamente a Fabriano.

L’idea è nata a inizio 2020 e si è velocemente concretizzata in quest’ultimo mese di maggio, dopo aver trovato la giusta location.

Commenta l’AD di Beko Francesco Misurelli: “Il nostro obiettivo è quello di creare una costola commerciale nel Centro Italia in uno dei due grandi distretti di #produttori di #cucine. La scelta di Fabriano è dovuta anche ad altri motivi. Le Marche, e in particolare Fabriano, sono sempre stati un distretto dell’#elettrodomestico, con un diffuso patrimonio umano legato alla gestione del mondo dell’#incasso e più in generale del bianco. Infatti non è un caso che Beko Italy abbia già da tempo in questa location il suo magazzino centrale da dove distribuisce elettrodomestici da libero posizionamento, da incasso, piccoli elettrodomestici e dispositivi di aria condizionata.

Nelle Marche è anche presente il nostro servizio di #assistenza ai #consumatori; anche questa scelta dettata dalla presenza di operatori qualificati nella gestione del settore in cui Beko Italy opera. Ci tengo a ribadire che l’apertura dell’#ufficio commerciale di Fabriano vuole dare un messaggio di forte vicinanza non solo ai clienti ma anche a tutto il territorio; un messaggio di positività e di fiducia nei confronti di un’area che ha dato molto al mondo dell’elettrodomestico in Italia e che, noi riteniamo, possa fare ancora molto”.

Beko è il marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik ed è il secondo marchio in Europa nel bianco. In Italia l’offerta di prodotti include grandi elettrodomestici da incasso e da libera istallazione, piccoli elettrodomestici e condizionatori. Beko crede che il contributo di ogni singola persona sia fondamentale per cambiare in meglio e il marchio cresce di pari passo con i suoi consumatori. Main Partner di FC Barcelona a livello globale, Beko ha recentemente lanciato la campagna Eat like a Pro (Mangia come un campione) che ha l’obiettivo di combattere il sovrappeso e l’obesità infantili nel mondo, attraverso l’esempio dei campioni del club catalano: perché i ragazzini fanno quello che fanno i loro eroi. In collaborazione con Fondazione Barca e il team dei nutrizionisti della squadra, Beko ha attivato un programma di educazione alimentare “smart e easy” rivolto alle mamme e ai papà per aiutarli a coinvolgere i bambini nella preparazione di cibi sani e ad abituarsi a consumarli in un regime equilibrato, per crescere sani e forti. In Italia Beko ha come testimonial dal 2014 lo Chef Alessandro Borghese, volto molto popolare e amato, che interpreta perfettamente i valori e lo spirito della marca, valorizzando le tecnologie e le caratteristiche esclusive dei prodotti per dare quel “tocco in più” ad ogni ricetta.

VIABeko
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.